Il congresso SIAARTI  2017 organizzato da AIM Group International, aderisce al progetto FOOD FOR GOOD – from meeting to solidarity, iniziativa nata dalla collaborazione di Federcongressi con Banco Alimentare ed Equoevento.

 In Italia ogni anno si sprecano circa 6 tonnellate di cibo; allo stesso tempo, sono 10 i milioni di persone che versano in stato di indigenza, di cui 6,3 in povertà assoluta e 1 costituito da bambini tra zero e cinque anni.

Spesso alla fine di convegni avanzano grandi quantità di cibo che, con i dovuti accorgimenti e un’adeguata organizzazione, possono essere distribuite a persone bisognose e limitare un’ulteriore produzione di rifiuti da parte dell’evento. Palacongressi di Rimini e Summertrade  Società di Catering & Banqueting del Gruppo IEG  devolvono dal 2015 in maniera continuativa questi alimenti all’associazione Opera San Antonio di Rimini.

Il valore e importanza di “Food For Good” sono testimoniati con chiarezza da quanto raccolto in questi anni: dall’inizio del progetto ad oggi sono stati raccolti e donati alla mensa dell’Associazione e ai suoi servizi di sostegno alle famiglie in difficoltà:

• 7.090 piatti pronti, tra primi, secondi e contorni
845 desserts
200 kg tra pane, insalata e frutta
500 tra snack e panini imbottiti